La scelta delle fotografie per il tuo sito web

Quando decidi di progettare il tuo sito web sicuramente la prima cosa che farai è quella di controllare quali web agency ti sembrano più alla tua portata e cosa ti propongono, magari ti farai inviare anche alcuni preventivi da confrontare.

Molto spesso però alcune parti del sito web vengono tenute poco in considerazione o ignorate. Le fotografie, ad esempio, dei siti web, in tanti pensano siano solo di supporto al testo e che non siano così importanti.

In realtà un buon sito è composto sia da testi di qualità, ben descritti e curati, che da belle fotografie, impattanti che donano armonia al tuo sito web.

Non solo, le persone che ti cercheranno, saranno più invogliate a rimanere sul tuo sito ed esplorarne le pagine, se ci sono fotografie interessanti e che possono svelare qualcosa di più sulla tua azienda.

Nella progettazione del tuo sito web avrai due strade a tua disposizione da perseguire, andiamole a vedere nel dettaglio.

Nella progettazione del tuo sito web avrai due strade a tua disposizione da perseguire, andiamole a vedere nel dettaglio.

Immagini da stock

Quando proprio non hai immagini da mostrare, perché magari stai ancora ristrutturando i tuoi locali aziendali, puoi scegliere immagini istituzionali da siti web che ti permettono di acquistare un pacchetto di fotografie scegliendo tra gli argomenti che più ti rappresentano. Si possono sempre modificare e personalizzare tramite un buon graphic designer.

Immagini originali per il tuo sito

Vuoi rappresentare al meglio la tua azienda e ti devi affidare ad un fotografo. In tempi recenti ci sono moltissimi fotografi tra cui scegliere, noi ti consigliamo di scegliere quello che ha la giusta attrezzatura per poterti aiutare a creare una giusta atmosfera.

Non fare tutto da solo, bisogna riconoscere i propri limiti, affidarsi alle mani giuste ti porterà solamente un’immagine aziendale pulita, rassicurante e che ti potrà permettere di avere maggiori clienti e persone interessate ai tuoi prodotti/servizi.

Alcuni consigli quando si scelgono le fotografie

Non scegliere immagini troppo banali

Non avere fretta nella scelta delle immagini. Immagini troppo semplici, potrebbero far pensare che sei un titolare che non conosce la propria identità aziendale.

Le giuste dimensioni

Le fotografie non devono essere piccole. Meglio scegliere poche fotografie ma con una dimensione abbastanza grande da essere vista in schermi anche più grandi di un notebook o tablet.

Mostrare immagini positive

Le immagini evocative che portano l’utente a pensare in positivo lo aiuterà a rimanere piacevolmente colpito dalla vostra realtà aziendale.

Considerazioni finali

Come avete letto proprio qui sopra, quindi, le immagini rivestono uno dei ruoli principali nella progettazione di un buon sito web.

Se già disponete di fotografie perché ciclicamente create piccoli shooting con il vostro fotografo di fiducia, allora siete già sulla buona strada.

Se invece ancora non conoscete l’arte della fotografia e la vostra azienda è completamente vuota di immagini, contattateci, i nostri tecnici e i nostri fotografi potranno sicuramente aiutarvi e vi faremo un preventivo personalizzato sulla base delle vostre esigenze.

Contattaci all’indirizzo email info@dwb.it oppure al numero di telefono 0535760305

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza i cookie e tecnologie di tracciamento come Google Analytics, Facebook Pixel, Google Adwords remarketing per valutare l'efficacia del sito Web, migliorare l`esperienza dell`utente Consulta la nostra Informativa sulla Privacy per ulteriori informazioni. Chiudendo questo banner o proseguendo nella navigazione su dwb.it acconsente all'uso dei cookie.